Tomi (adottato), West e Yuki

Scheda numero: 34990 – 34991 – 34992
Età:
nati 25 aprile 2021
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
22 giugno 2021.
Generalità:

tre bellissimi fratellini. Tomi è tutto nero; West è nero con un po’ di bianco; Yuki, l’unica femmina, è tigrata nocciola e bianca.

Vaccinati e microchippati. La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa, quindi quasi sicuramente lo saranno anche loro.

Provenienza:

recuperate a Cornate d’Adda (MB).

Carattere:

arrivati in Gattile terrorizzati, i tre fratelli hanno imparato piano piano a fidarsi dapprima di poche persone, e poi degli altri volontari e operatrici. Sono gattini ancora tendenzialmente diffidenti per i quali è necessario un approccio graduale e un percorso di conoscenza in gattile prima dell’inserimento in ambiente domestico.

La loro passione per il gioco e per i ghiotti “premietti” (cremine per gatti, ecc), però, sarà uno strumento utilissimo per conquistare la loro fiducia.

Adozione ideale:

cerchiamo per Tomi, West e Yuki un contesto con persone adulte pazienti, consapevoli che ci vorrà un pochino di tempo prima che si fideranno completamente di loro.

Ok un’adozione in due o, meglio ancora, ciascuno con un altro gattino ben socializzato che gli possa fare da guida e aiutarlo a superare la diffidenza verso le persone.

Ricordiamo che nel caso di un’adozione di un gattino – che sia un affido in coppia che singolo – è sempre necessaria una buona presenza in casa presso persone con tempo e voglia di giocare tanto con loro.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.