Karl e Lenny

Scheda numero: 30162 - 30164
Età:
7 anni, nati ottobre 2014
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
si trovano presso l'attuale proprietario ad Arcore (MB) in attesa di trovare una nuova casa insieme.
Generalità:

due fratelli molto legati. Karl è rosso tigrato col musetto allungato, snello e dalla coda fine che attorciglia quando di siede.

Lenny è bianco e tigrato nocciola, col musetto più rotondeggiante, leggermente più in carne ma non grasso.

Entrambi sono in ottime condizioni di salute, non hanno mai avuto problemi, non devono seguire diete speciali, e sono in regola con le vaccinazioni annuali (FeLV  e RCP).

Abituati a vivere con adulti in una casa con giardino in cui escono liberamente.

Provenienza:

adottati al gattile di Monza da cuccioli, ora purtroppo cercano una nuova casa insieme, possibilmente con un affido diretto per evitare il ritiro in Gattile.

Carattere:

due gatti piuttosto indipendenti, molto timidi e introversi; Karl è un po’ meno riservato di Lenny.

Con il proprietario sono affettuosi quanto basta: cercano qualche coccola, soprattutto la mattina, ma poi si dileguano abbastanza in fretta. Stanno da soli la maggior parte della giornata in settimana e con il proprietario la sera e il fine settimana.

Sono abituati a dividersi tra la casa e il giardino, girano tra le case vicine ma senza allontanarsi mai molto.

Come molti gatti, non amano socializzare con gli estranei: quando ci sono ospiti in casa spariscono e non si fanno vedere.

Usano la lettiera correttamente, ma spesso fanno i loro bisogni fuori. Non sono abituati al tiragraffi in quanto hanno un albero fuori dove farsi le unghie.

Sono gatti tranquilli: quando entra in casa qualche gatto del vicinato che va a mangiare nelle loro ciotole, non hanno reazioni aggressive.

Adozione ideale:

per Karl e Lenny cerchiamo una nuova adozione in un contesto con giardino o simile, in quanto sono abituati da sempre a poter uscire. Cerchiamo un contesto tranquillo senza bambini, presso persone con non cerchino gatti “cozze”, ma che amino proprio l’indipendenza felina.

Naturalmente per i primi tempi dovranno essere tenuti esclusivamente in casa per acquisire i punti di riferimenti, prima di poter uscire, inizialmente accompagnati. Occorrerà un po’ di pazienza nella fase di inserimento in cui saranno comprensibilmente disorientati per il brusco cambiamento.

Affido in coppia in quanto due fratelli inseparabili.

Per info contattare:

Chi fosse interessato all’adozione di Karl e Lenny può gentilmente contattare ENPA scrivendo ad adozioni.gatti@enpamonza.it.