Garage

Scheda numero: 34994
Età:
un anno circa (nato a giugno 2020)
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
25 giugno 2021.
Generalità:

bellissimo gatto tutto nero dal corpo atletico, occhi gialli-verdi.

Vaccinato, microchippato, testato FIV-FeLV negativo.

Provenienza:

rinvenuto a Monza in un box privato (da cui il nome datogli)

Carattere:

inizialmente si dimostra leggermente timido ma ben presto si apre, rivelando un carattere curioso e socievole. Giocherellone ed energico.

Adozione ideale:

in linea di massima adatto a tutti, anche persone alla prima esperienza, e famiglie con bambini purché educati e supervisionati.

È un gatto dinamico quindi sarà necessario giocare tanto con lui e prevedere la possibilità di saltare e arrampicarsi (tiragraffi modulare alto, ripiani e nicchie su più livelli …). Bene la possibilità di uscire in giardino o cortile più avanti, una volta abituato alla casa per acquisire i punti di riferimento territoriali e sociali.

Per i gatti che escono di casa, oltre al microchip (obbligatorio in Lombardia, e sempre più diffuso in Italia anche nei gatti), ENPA consiglia di vaccinarli contro la FeLV (leucemia felina) e di dotare loro di un collare del tipo con chiusura di sicurezza anti-strozzo e medaglietta identificativa.

Da valutare anche l’inserimento di Garage con un altro micio, purché fatto a regola d’arte, seguendo scrupolosamente le nostre indicazioni e apposita dispensa: in rifugio Garage ha sempre instaurato un buon rapporto con gli altri gatti con cui si è trovato a condividere il box.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.