Menta – Adottato

Scheda numero: Menta - Scheda n° 56873
Età:
Nato il 01 Agosto 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
20 settembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, breton dal pelo corto puntinato di arancio e gli occhioni scuri. Taglia piccola.

Provenienza:

Menta è un cane dal passato difficile, è stato ritirato dalla sezione Enpa Pavia da una situazione di maltrattamento, viveva rinchiuso con altri trentotto breton. Successivamente la nostra sezione l’ha ritirato per facilitarne l’affido.

Carattere:

Menta è un cane timido sia con le persone che con l’ambiente, il suo passato non è stato felice, ma finalmente il bello della vita sta iniziando a conoscerlo adesso pian piano. Ha fatto poche esperienze e avrà sicuramente bisogno di essere accompagnato gradualmente nel farne di giuste rispettando i suoi tempi e senza bruciare le tappe. Ha imparato ad indossare la pettorina e in contesti tranquilli, senza troppo traffico, è anche abbastanza bravo a guinzaglio. Non sa ancora gestire la libertà, infatti se si lascia libero nei recinti riprenderlo è ancora un’impresa ardua, ma anche in questo siamo sicuri che con pazienza e lavoro migliorerà.

Adozione ideale:

Per Menta cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani timidi e che non cerchino il cane da coccolare continuamente. Bene in contesto abitativo tranquillo e vicino a zone verdi. Viene richiesta la pettorina antifuga. Futuri adottanti che abbiano tempo parecchio da dedicargli per fargli fare le esperienze che gli sono mancate. no bambini troppo piccoli che potrebbero spaventarlo. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno a contatto con la famiglia, sarà necessaria una recinzione sicura e non dovrà essere lasciato in giardino da solo onde evitare possibili fughe. Viene richiesto che anche in caso di villetta con giardino gli vengano garantite le passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.