Roditori & Co

10371889_814330858630756_7292269237827768782_nBuone notizie per i mille criceti che hanno invaso il canile in questo periodo: per fortuna ne sono rimasti ancora pochi tra quelli in stallo presso volontari e quelli in canile, sia russi sia dorati.
É ancora in stallo anche Quark, un coniglietto davvero sfortunato che nessuno sembra volere, e la conigliona medusa. Budino è stato adottato Silvia, una volontaria che ha a casa anche una femmina,
e anche i due conigli di taglia XXL hanno lasciato il canile: Vàli è stato adottato ed diventato Vàli(um), e anche Lenny è andato a vivere con una femminuccia, la sua famiglia lo aveva visto alla benedizione ed ha de3ciso di adottarlo perché temeva che, essendo grosso, non lo avrebbe scelto nessuno. Nel frattempo era entrati anche Jody e Benjamin, ma per fortuna sono usciti in fretta.
La cavia Tofu è stato adottato insieme alla cavia Olivia, trovata abbandonata vicino a un cassonetto a inizio estate e affetta da rogna, dopo le cure erano stati messi insieme e i9nsieme sono stati adottati!
Invece la mamma Soia ha tirato su 3 bei cuccioli: 2 maschi e 1 femmina, i primi li ha presi in stallo una ragazza che poi ha deciso di adottarli, mentre Soia e la figlia sono in stallo e cercano casa.
In canile ora oltre ai criceti ci sono: Pastore (cavia peruviana maschio arrivato i primi di ottobre con ferite sul sedere riconducibili ad un morso di cane,), Bresolino (coniglietto nano molto giovane trovato a Seveso), Simonetta (coniglietta sotto sequestro per maltrattamento) e i due conigli New Zealand Simona e Cino, anche loro sottratti da una situazione di maltrattamento.