Rex – Adottato

Scheda numero: Rex - Scheda n° 56611
Età:
Nato il 1 Giugno 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
20 Luglio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, bel pastore tedesco dal tipico pelo fulvo carbonato

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Rex è un cane socievole con le persone, a volte é un po’ irruento negli approcci per fare le feste ad esempio tende a saltare addosso non rendendosi conto di non esser certo una taglia chihuahua. Quando è arrivato in canile era poco avvezzo all’andare in passeggiata a guinzaglio, ora é già migliorato moltissimo e ha anche imparato ad indossare la pettorina.

Adozione ideale:

Non escludiamo persone alla prima esperienza con cani la cosa essenziale è che siano disponibili ad ascoltare i nostri consigli in fase di colloquio riguardo una corretta gestione. Sconsigliamo a persone anziane o a famiglie con bambini piccoli in quanto saltando addosso potrebbe involontariamente farli cadere. Bene adottanti con tempo da dedicargli essendo un cane giovane e attivo. Possibile l’affido in presenza di altri cani previo prova di compatibilità comportamentale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Ok sia in appartamento che casa con giardino vivendo però anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché… devo accettare il fatto che non sono un chihuahua! Scherzi a parte, sono una pasta di cane socievole con tutti, ma spesso non mi rendo conto della mia taglia e tendo a saltare addosso alle persone, anche se con intenti tutt’altro che bellicosi. Per questo per me vanno bene solo adulti e ragazzi. Voi sceglietemi, però, sono tanto migliorato da quando sono arrivato in canile e con voi so di poter fare ancora tanti progressi!