Ivana e Pierina, l’appello del cuore per due inseparabili micie

Sono al gattile di Monza ormai da aprile e queste due anziane sorelle hanno visto arrivare e partire tanti gatti e gattini. L’ultimo a salutarle è stato un altro nonnino, il dolcissimo Piero (sotto vi raccontiamo il suo lieto fine!). E chi poteva prendere il suo posto nel nostro Progetto Famiglia a Distanza (PFD) se non loro, due splendide micie senior?

Pierina (bianca e nera) è molto affettuosa e non smetterebbe mai di farsi coccolare, mentre Ivana (tricolore), pur apprezzando la compagnia, è un pochino più riservata e ci mette più tempo a dare confidenza. Le due sorelle sono state protagoniste di una puntata di “Salva un amico” dell’emittente comasco Espansione TV. Qui sotto le potete vedere durante l’intervista! 

Per aumentare le loro chances di adozione definitiva, dando loro più visibilità, e per dar loro il piacere di incontrare personalmente qualche loro “genitore a distanza” sono state inserite nel PFD.  

Potete leggere la scheda adozione di Pierina e Ivana qui. Per info sulle adozioni a distanza, scrivi ad adozioni.distanza@enpamonza.it

Un lieto fine per Nonno Piero!

Per Marcella, nuovissima volontaria ENPA, è stato amore a prima vista. E quando quest’estate è venuta a mancare la sua anziana micia Poja, ha pensato naturalmente a dare una casa a lui, Piero, a 14 anni il nonno del Gattile di Monza. Ma come avrebbe reagito Camillo, l’altro micio di casa, spaesato e triste senza la sua amica?

Seguendo il saggio suggerimento del suo veterinario, Marcella ha aspettato due mesi prima di presentargli un nuovo compagno. Altrettanto preziosi sono stati i consigli delle operatrici del gattile sulla scelta del micio e sulle modalità di inserimento da fare in modo molto graduale, rispettando la complessa socialità felina.

Piero si è subito trovato bene nella nuova casa: esplora, salta e gioca come un matto, tant’è che Marcella è convinta che Piero “fa finta di essere vecchio”.

E, dopo un’iniziale perplessità, Camillo ha accettato di buon grado di condividere casa, giochi e famiglia con il nuovo arrivato. Camillo continua a dormire con Marcella, mentre Piero ha scelto il letto di suo figlio 21enne Tommaso.

E se siamo felici per il lieto fine di nonno Piero, aspettiamo con ansia quando potremo dare la notizia di un doppio lieto fine, quello delle due nonnine Ivana e Pierina!

Le immagini: in alto, Pierina e Ivana in gattile. Qui sopra, Piero con Marcella al momento dell’adozione al Gattile di Monza, e nella sua nuova casa. Nel video sotto, Piero e Camillo giocano, perfettamente a loro agio insieme.

Pubblicato il 23 Novembre 2021