Capitan Harlock – Adottato

Scheda numero: Capitan Harlock - Scheda N° 57041
Età:
Nato il 23 Agosto 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
28 Novembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, cucciolo incrocio segugio dal pelo corto fulvo di futura taglia media. Presenta un problema congenito a un occhietto. Troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido.

Carattere:

Cucciolo socievole con le persone ma allo stesso tempo molto cauto negli approcci. Sta imparando ad andare in passeggiata al guinzaglio indossando la pettorina, adora interagire con tutti gli oggetti che sono a disposizione nei nostri recinti. Essendo ancora molto giovane ha però bisogno di fare esperienza e di scoprire il mondo rispettando le corrette tempistiche necessarie a un cucciolo per crescere in maniera equilibrata.

Adozione ideale:

Non escludiamo anche persone alla prima esperienza ma che abbiano tanto tempo da dedicare al cucciolo per il suo percorso educativo rendendolo parte integrante della famiglia. Meglio no bambini troppo piccoli ma un pò più grandi di età, importante che siano ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Possibile la convivenza con altri cani, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia la vita in appartamento che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico e per la sua corretta crescita.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.