Gino

Scheda numero: Gino - Scheda N° 48/2021
Età:
Nato il 20 Ottobre 2007
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

microchippato e vaccinato. Incrocio pinscher dal mantello nero focato incanutito dagli anni.

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere.

Carattere:

Gino è un cane un pò avanti con l’età e come ogni cane anziano inizia a manifestare acciacchi e problematiche dovute al passare degli anni, inoltre non gradisce il contatto fisico e le manipolazioni. E’ bravo al guinzaglio, non sembra particolarmente spaventato dall’ambiente, nemmeno se sconosciuto, tende a prendere spazio dalle persone per via appunto della diffidenza che lo contraddistingue, semplicemente si fà gli affari suoi, non abbaia o ringhiotta alle persone, motivo in più per imparare a conoscerlo bene evitando di metterlo in situazioni che gli comportano disagio e potrebbero farlo reagire male. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario.

Adozione ideale:

Persone che abbiano esperienza di cani che si lancino in una vera e propria adozione del cuore, consapevoli di cosa significhi adottare un cane anziano che inoltre non gradisce il contatto non scoraggiandosi se dovesse esserci qualche difficoltà iniziale. Adatto a famiglie tranquille che abbiano tempo da dedicare al cane coinvolgendolo in piccole passeggiate e attività che negli ultimi tempi gli sono mancate. No bambini in quanto potrebbero manipolarlo in maniera scorretta. Si valuta la presenza di un altro cane adulto e tranquillo, dopo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Bene appartamento o villetta con giardino vivendo però in casa a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.