Acquarello – Adottato

Scheda numero: Acquarello - Scheda N° 57022
Età:
Nato il 10 Giugno 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
21 Novembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, giovane meticcio incrocio pastore dal pelo tigrato di futura taglia media e mascherina nera.

Provenienza:

Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido.

Carattere:

Acquarello è arrivato in canile molto timido verso le persone e l’ambiente a causa delle poche esperienze che ha avuto modo di fare nei suoi primi mesi di vita. In pochissimo tempo ha fatto dei passi da gigante. Ha imparando ad andare in passeggiata al guinzaglio indossando la pettorina, è molto curioso verso tutto ciò che incontra per strada e all’interno dei nostri recinti adora giocare con gli oggetti a disposizione e interagire con i cani che conosce. Pur rimanendo un pò diffidente verso le persone inizia ad affidarsi ai suoi volontari di riferimento. Ha comunque bisogno di fare esperienza in modo graduale e dovrà essere guidato nel modo giusto per imparare ad affrontare le situazioni correttamente.

Adozione ideale:

Persone con esperienza di cani meglio se timidi, importante che abbiano tanto tempo da dedicargli sia per il suo percorso educativo sia per aiutarlo ad affrontare con pazienza le situazioni che potrebbero spaventarlo, gradualmente e senza scoraggiarsi nel caso in cui si presentino alcune difficoltà. Meglio no bambini troppo piccoli ma ragazzi un pò più grandi di età ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Possibile la convivenza con altri cani competenti che possano fare da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Contesto abitativo non troppo caotico. Bene sia la vita in appartamento che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico e per la sua corretta crescita.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.