Pittura – Adottato
Nata il 10 Giugno 2021
Femmina
SI
Media
21 Novembre 2021
Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio pastore dal pelo medio tigrato di futura taglia media e mascherina nera.
Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido.
Pittura non avendo avuto modo di fare molte esperienze nei suoi primi mesi di vita è un cane molto timido nei confronti delle persone e dell’ambiente. Sta comunque pian piano scoprendo il mondo imparando ad andare in passeggiata al guinzaglio indossando la pettorina. Nei nostri recinti sta facendo nuove esperienze e sta sempre più prendendo fiducia nei confronti dei volontari che si occupano di lei. Ha bisogno dei suoi tempi per affrontare le situazioni nuove a cui ci si deve approcciare in modo graduale e dovrà essere guidata nel modo giusto per superarle correttamente.
Persone con esperienza di cani, si valutano però anche persone alla prima esperienza ma ben consapevoli delle difficoltà di un cane timido e che magari siano anche disposte ad affrontare un percorso con un professionista nel caso occorresse. Famiglie con tanto tempo da dedicarle sia per il suo percorso educativo sia per aiutarla ad affrontare con pazienza le situazioni che potrebbero spaventarla, gradualmente e senza scoraggiarsi nel caso in cui si presentino alcune difficoltà. Meglio no bambini troppo piccoli ma ragazzi un pò più grandi di età ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Possibile la convivenza con altri cani competenti che possano fare da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Contesto abitativo non troppo caotico. Bene sia la vita in appartamento che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico e per la sua corretta crescita.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.