Franklin

Scheda numero: Franklin - Scheda N° 57051
Età:
Nato il 01 maggio 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
02 Dicembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, dolcissimo cucciolone di razza American Staffordshire Terrier dal pelo nero da cui spicca il bavaglino bianco. Paralizzato negli arti inferiori a causa di un tumore intramidollare, sta muovendo i primi passi con il carrellino.

Provenienza:

Ceduto.

Carattere:

Con il suo arrivo in canile Franklin ha subito conquistato il cuore di volontari e operatori dimostrandosi socievole con tutte le persone e con i cani, sia maschi che femmine, che gli abbiamo presentato. Durante l’orario lavorativo fa compagnia ai nostri dipendenti in ufficio, reclamando coccole con il suo ululato. Dimostra uno spiccato entusiasmo verso la vita e infatti giorno dopo giorno si abitua sempre più all’utilizzo del carrellino che gli permette di muoversi per il cortile del nostro canile per cogliere gli odori nell’erba e per socializzare e interagire con gli altri cani. Ha comunque bisogno di fare le cose gradualmente per non stancarsi troppo.

Adozione ideale:

Per Franklin cerchiamo una vera e propria adozione del cuore. Persone, meglio se con esperienza di cani con problemi fisici, consapevoli di quanto tempo necessita per la quotidiana gestione di un cane con questo tipo di disabilità. Ok la presenza di bambini importante che siano ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Possibile la convivenza con altri cani viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia la vita in appartamento, raggiungibile con ascensore per facilitare le uscite, che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le corrette passeggiate e attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché… conoscerete di sicuro la mia storia, purtroppo ho un brutto tumore che mi ha paralizzato le zampe posteriori e per andare in passeggiata come gli altri cani devo avere un carrellino. Sono socievole, curioso e giocherellone come tutti i cuccioli della mia età, ma capite bene che nelle mie condizioni non posso sostenere degli appuntamenti “veri” come i miei colleghi del Pfd, però se volete anche solo conoscermi per qualche minuto io sarò felicissimo di fare la vostra conoscenza!