Bigio – adottato
11 anni (nato a giugno 2010)
Maschio
SI
11 dicembre 2021
Tenero micione dal pelo corto tigrato color nocciola, con occhi verdi chiari. Vaccinato e microchippato.
arriva da Muggiò (MB) a febbraio 2021. Adottato ad agosto, ora è rientrato per problemi famigliari.
Bigio è un gatto curioso con una forte personalità, abbastanza “selettivo” nelle simpatie, molto amato dai volontari e operatrici che hanno imparato a conoscerlo bene.
Non ha preso bene il suo ritorno in gattile, ma ora si è tranquillizzato.
Adora trascorrere alcune ore della giornata nascosto sotto il suo piumone lontano dai rumori del mondo. Bigio ama farsi accarezzare solo sul collo e sulla testa, per poco tempo e quando lo stabilisce lui ma non gli piacciono le carezze lunghe e continue lungo la schiena. Ama giocare con la cannetta ma con moderazione.
per via della sua età (ben portata) è consigliabile una famiglia tranquilla, non rumorosa, con figli già grandi e senza altri animali.
È consigliato il contesto con giardino o terrazzo dove uscire dopo un periodo di tempo tassativamente in casa per acquisire i punti di riferimento.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.