Sirius Black

Scheda numero: Sirius Black - Scheda N° 01/2022
Età:
Nato il 01 Dicembre 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa.
Generalità:

Microchippato e vaccinato. Incrocio molosso dal pelo corto nero focato.

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere.

Carattere:

Visto le caratteristiche dell’incrocio di razza, Sirius Black è un cane un pò fisico negli approcci ma comunque docile e socievole con le persone. Abituato ad essere gestito con collare e guinzaglio tende a tirare molto soprattutto all’inizio della passeggiata per poi rallentare dopo aver scaricato un pò del suo entusiasmo. Al momento gli mancano quelle attività necessarie a soddisfare i suoi bisogni e le sue motivazioni di razza. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario stesso.

Adozione ideale:

Meglio persone con esperienza di cani molossi che ne conoscano le caratteristiche di razza anche se non si escludono persone alla prima esperienza disposte a seguire un percorso educativo con un professionista. Dovrà imparare gradualmente anche a stare a casa da solo. Ok bambini non troppo piccoli ma ragazzi un pò più grandi di età ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Si valuta la presenza di un altro cane di sesso opposto e di pari taglia dopo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore e con un ottima gestione delle risorse da parte del proprietario. Meglio casa con giardino vivendo però all’interno e coinvolgendolo nella vita famigliare con le giuste regole, con coerenza e garantendogli le dovute passeggiate e attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.