Giornata del Gatto, ENPA si fa in due! Banco in centro Monza sabato 19 e domenica 20 febbraio

Il prossimo weekend ENPA di Monza e Brianza torna a celebrare la Giornata Mondiale del Gatto, che ricorre ogni anno il 17 febbraio, allestendo un doppio banco a tema felino in centro Monza. Già, perché i volontari saranno presenti sia sabato 19 che domenica 20 febbraio in Via Italia, a due passi da Largo Mazzini, nei pressi della Feltrinelli, dalle 9.30 alle 18.30.

Troverete il nostro banco stracolmo di imperdibili idee regalo per i vostri mici, con molte novità e una selezione di interessanti libri a tema.

Il mondo felino tra immagini e parole

Per festeggiare i nostri amici baffuti come si deve, al nostro gazebo in Via Italia potrete rivedere l’apprezzatissima esposizione fotografica Il mondo felino, tra immagini e parole”, realizzata per la Giornata del Gatto del 2021 (immagini sotto).

In sei grandi cartelloni troverete 36 ritratti di gatti, tra cui molti addottati al gattile di Monza o appartenenti alla colonia felina di Via Buonarroti. Ciascuna immagine pone l’accento su una caratteristica o un aspetto particolare della vita dei gatti, abbinando a ognuna un celebre aforisma, battuta o proverbio.

.

L’Asilo dei Cuccioli e consigli felini

Al banco troverete inoltre due cartelloni dedicati all’Asilo dei Cuccioli, importante reparto “virtuale” formato da volontari che, assieme alle loro famiglie, accudiscono a casa propria uno o più gattini di varie età, con il supporto dello staff ENPA. L’iniziativa ci permette di salvare, crescere e portare all’adozione tanti micini che spesso arrivano in Gattile terrorizzati e in bruttissime condizioni di salute. Se sei interessato a saperne di più, vieni a parlarci al banco!

Nelle foto qui sotto e in fondo, solo alcuni delle centinaia di gattini che sono passati per il nostro Asio dei Cuccioli!

Come è ormai nostra consuetudine, saranno a vostra disposizione per i due pomeriggi di sabato e domenica due volontarie ENPA, consulenti della relazione felina SIUA, che risponderanno alle richieste di informazioni e di consigli sul comportamento dei vostri gatti.

.

Iscrizioni e offerte

Naturalmente sarà possibile iscriversi (o rinnovare l’iscrizione) alla nostra associazione per l’anno 2022 o fare un’offerta libera per aiutare gli animali che proteggiamo e curiamo 365 giorni all’anno.

.

Social: tornano i video-slideshow con una simpatica novità

Da giovedì 17 febbraio sui nostri social (Facebook e Instagram) potrete visionare una nuova versione dei quattro mini video-slideshow realizzati con i ritratti dell’esposizione fotografica “Il mondo felino”. La novità? Abbiamo rieditato gli slideshow inserendo, in voiceover, la frase abbinata a ogni immagine. Ringraziamo la giovane attrice in erba, Zoe Salmi, che ha gentilmente prestato la voce.

.

Pubblicato il 14 febbraio 2022