Mary Kate – adottata

Scheda numero: 35424
Età:
nata a giugno 2021
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
16 marzo 2022
Generalità:

Giovanissima gatta dal pelo tigrato nocciola chiaro e un buffo muso rotondo. Microchippata. Da vaccinare a breve.

Provenienza:

Brugherio (MB)

Carattere:

Mary Kate è una micia riservata ma al contempo molto curiosa. È attirata dai giochi con le piume e dopo un primo momento di timidezza inizia ad esplorare l’ambiente circostante e ad interagire con le persone. È necessario lasciare a Mary Kate il tempo e lo spazio per ambientarsi ed avere la pazienza di interagire con calma rispettando i sui tempi ed i suoi limiti, sarà quindi necessario dedicarle un po’ tempo per consolidare i progressi effettuati.

Adozione ideale:

Per la timida Mary Kate cerchiamo un contesto tranquillo presso persone calme che avranno la pazienza e sensibilità di darle il tempo di ambientarsi e imparare a fidarsi di loro.
In caso di famiglie con figli, ok solo se grandi e molto educati, in quanto occorre lasciare alla micina il tempo e lo spazio necessari per imparare a fidarsi, senza pretendere di accarezzarla fin da subito.
Vista la giovane età, occorre una buona presenza in casa per portare avanti il percorso di socializzazione intrapreso in gattile.
Ok un contesto con giardino o simile dove uscire solo dopo un periodo tassativamente trascorso in casa onde acquisire i punti di riferimento.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.