Friariello – Adottato!

Scheda numero: Friariello - Scheda n°57371
Età:
Nato il 15 Novembre 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
21 Maggio 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, bellissimo cucciolone dal pelo bianco come la neve e il nasone tutto nero

Provenienza:

Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido

Carattere:

Friariello è un timidone, ma è anche un cane molto dolce. Già dal suo arrivo ha fatto un po’ di passi avanti e sta rompendo pian piano il ghiaccio con i volontari che sta conoscendo e con l’ambiente. Indossa la pettorina e sta migliorando di giorno in giorno la sua andatura al guinzaglio. Adora tantissimo giocare con gli altri cani.

Adozione ideale:

Per Friariello cerchiamo una famiglia che abbia voglia di dedicarsi a lui, seguendolo e guidandolo nel suo percorso di conoscenza del mondo; non si escludono persone che siano alla prima esperienza, la cosa importante è il desiderio di mettersi in gioco e seguire qualche nostra indicazione. Bene l’affido anche in presenza di un altro cane che lo possa aiutare a sentirsi più sicuro, viene comunque richiesta una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Per quanto abbiamo potuto valutare finora sembrerebbe essere compatibile anche con i gatti. Possibile sia l’affido in appartamento che casa con giardino vivendo però anche all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere importanti per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.