Nika – Adottata!

Scheda numero: Nika - Scheda n° 57269
Età:
Nata il 3 Luglio 2020
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
24 Marzo 2022
Generalità:

Microchippata e Vaccinata, meticcia pelo corto marrone carbonato e uno “sguardo magnetico”

Provenienza:

Arrivata in Italia a seguito della guerra in Ucraina

Carattere:

Nika è una cagnolina dal passato sicuramente non facile, ciò nonostante ha mantenuto un carattere docile, con le persone di riferimento è molto coccolona, con gli sconosciuti invece tende ad essere molto timida, basa comunque un po’ di pazienza per conquistarla facilmente. Le piace giocare con la pallina, la insegue, se la lancia da sola e poi cerca di nasconderla…Sa indossare la pettorina e in passeggiata è brava, fa solo un po’ di “bizze” se incontra persone che la preoccupano, ma pian piano si sta impegnando per superare anche questo problema.

Adozione ideale:

Persone che abbiano tanta pazienza e disponibili a conquistarla poco per volta, che siano disposte ad impegnarsi per superare eventuali difficoltà, passo dopo passo senza scoraggiarsi. Bene contesti abitativi e famigliari tranquilli, in modo tale che si possa ambientare con più facilità. Viene consigliato l’utilizzo di una pettorina antifuga. Possibile l’affido in presenza di un altro cane equilibrato che la possa dare un po’ di sicurezza in più. Vene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.