Indie – Adottata!



Nata il 1 Agosto 2018
Femmina
SI
Piccola
29 Luglio 2022
Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio volpino dal pelo fulvo ed il nasino nero
Rinvenuta a Monza
Indy è una cagnolina molto socievole con le persone e coccolona, cerca spesso infatti la vicinanza con l’essere umano e le carezze a volte rubando la scena anche alla compagna di box. Pur non avendo problemi con l’ambiente esterno ha poca dimestichezza con il guinzaglio, probabilmente è uno strumento che ha conosciuto poco, per cui a volte in passeggiata tende a bloccarsi e a sfilare indietro con il rischio di “sfuggire dalla pettorina”. Probabilmente non ha mai avuto modo di conoscere il gioco con gli oggetti per cui preferisce l’interazione fisica.
Possibile l’affido anche in famiglia alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è che siano disponibili a seguire qualche piccolo consiglio e che non venga lasciata troppo tempo a casa da sola. Non si esclude l’affido in famiglia con bambini non troppo piccoli e ben educati nei confronti degli animali. Ok con altri cani, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Dalle prove effettuate ok gatti o altri animali. Bene in appartamento, in caso di villetta con giardino viene richiesto che il cane viva in casa e che il giardino sia a prova di fuga. Per le passeggiate sarebbe indicato l’utilizzo di una pettorina antifuga.
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.