Webstar 2022, e siamo a tre! Partito il concorso fotografico inclusivo!

Nato nel periodo di lockdown a settembre del 2020, il concorso fotografico WebStar – “gemello” del concorso Cane Fantasia – si è dimostrato così popolare da diventare un evento stabile del nostro calendario per conto suo. Ed eccoci alla terza edizione!

Si partecipa stando comodamente a casa (quindi può partecipare anche chi abita lontano dal rifugio o risiede in un’altra città) perché è tutto online ed è aperto a tutti gli animali di casa e quindi davvero inclusivo.

Perché, nonostante le precauzioni anti-covid siano ormai da tempo allentate, non tutti possono essere fisicamente presenti alla Benedizione degli Animali al rifugio di Monza il 2 ottobre: c’è chi ha un cane un po’ avanti con gli anni che si stanca facilmente; chi un cucciolotto scatenato; chi un cane disabile; chi ne ha uno che non sopporta i suoi simili; chi ha un micio particolarmente fotogenico, o, infine, chi vuole ricordare un amico che non c’è più.

Il concorso non è però riservato solo a cani e gatti: vi può partecipare qualsiasi animale, dal criceto alla tartaruga, dal coniglio al pappagallo al cavallo ….

Tre categorie

Sono previste tre categorie a seconda dell’animale in concorso:

  • Dog Web Star per i cani
  • Cat Web Star per i gatti
  • Pet Web Star per tutti gli altri animali

I tre vincitori riceveranno un attestato personalizzato e la stampa professionale della propria foto offerta da FDF Fotolaboratorio Digital Service di Monza.

Come iscriversi

Partecipare è facile: basta scattare una foto in buona risoluzione del vostro pet, con o senza di voi, oppure selezionare la vostra foto preferita, e collegarvi alla pagina dedicata sulla home page del nostro sito. Compilate il FORM con i vostri dati e quelli del vostro amico, compresa una frase che metta in luce una caratteristica che più vi piace, o una cosa particolare che sa fare o, ancora, un breve aneddoto o ricordo.

L’offerta per ogni animale iscritto è di €10 da versare nella modalità che preferite (offerte maggiori saranno naturalmente benvenute).

Il concorso durerà fino a mercoledì 26 ottobre; i vincitori saranno decretati da una qualificata giuria e annunciati domenica 30 ottobre.

Noi aspettiamo i vostri scatti più belli!

Nelle foto, alcuni dei concorrenti delle prime due edizioni.

Pubblicato il 23 Settembre 2022