Pippo

Scheda numero: 29709
Età:
2 anni e 9 mesi
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 ottobre 2014
Generalità:

Beagle dal pelo tipico tricolore.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Provenienza:

Pippo, come altri beagle presenti in canile a Monza, arriva da un laboratorio di sperimentazione di Napoli e tramite il Ministero dell Sanità siamo riusciti, l’inizio di un programma che stiamo cercando di realizzare, a farci dare in affidamento questi cani destinati alla soppressione.

Carattere:

Pippo ha imparato nel nostro canile cosa voglia dire un contatto amorevole con un umano, cosa vogliano dire le passeggiate, come ci si relaziona col mondo, a cosa serve il naso da cane da caccia…
Questi cani, arrivati in 27 esemplari, sono stati aiutati dalle nostra educatrici cinofile a ritrovare se stessi. Quotidianamente e giornalmente vengono seguiti affinchè la scoperta del mondo sia dolce e meno traumatica possibile.

Valentina scrive a proposito di Pippo: Pippo è un mito, è il più aperto di tutti, dovrebbe essere il prossimo ad uscire.
Nel box è fin troppo esuberante e bisogna lavorare un pò sulla calma.
Va bene al guinzaglio a parte qualche scatto che ogni tanto da.
Sporca anche in passeggiata
Lui è quello che abbiamo portato sia dalla Brambilla sia al concerto….è socievole con tutti ma marca anche ovunque….quindi lo prendevo spesso in braccio…
Tra l’altro è quello che si adatta meglio a tutti i contesti, non è così timoroso e non ha paura delle persone e delle macchine.
E’ negativo alla leishmania.
Comunque è davvero molto attivo, è il tipico beagle.

Adozione ideale:

Ideale per persone che abbiano già avuto esperienza o che abbiano tanta volontà per imparare.
Le persone interessate a Pippo o altri beagle verranno seguite da Monica e Valentina nel percorso di affiancamento e anche dopo l’adozione per qualsiasi problema.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

I beagle sono stata inseriti nel Progetto Famiglia a Distanza per dare loro la possibilità di conoscere più persone possibile, di fare affiancamenti, di essere maneggiati per trovare ogni giorno nuovi stimoli.
E’ possibile portarli in passeggiata, stanno imparando ad andare al guinzaglio, con le educatrici e fare piccoli giochi di ricerca.
Per informazioni scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it