Buio Adozione del cuore!

Scheda numero: Buio - Scheda n°57474
Età:
Nato il 1 Novembre 2019
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
26 ottobre 2022
Generalità:

Microcochippato e vaccinato, Pit bull dal pelo raso color nocciola, petto e calzini bianchi. Buio ha seri problemi alla vista, sono incorso accertamenti veterinari

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Buio è un cane docile e socievole con le persone. Si sta pian piano abituando alla vita in canile conoscendo gradualmente le are di sgambamento guidato dai volontari che si occupano di lui, la sua difficoltà visiva infatti non gli permette di valutare eventuali ostacoli per cui deve essere accompagnato a conoscere i posti nuovi, in modo tale che si crei una mappa mentale di dove si trova; fortunatamente è un cane molto intelligente e che impara altrettanto velocemente.

Adozione ideale:

Per Buio cerchiamo una famiglia che abbia tempo da dedicargli sia per qualche incontro pre affido in canile, sia che abbia modo di stargli accanto i primi giorni post adottivi fino a che non sarà capace di muoversi per casa da solo, che lo conduca in passeggiata affiancandolo e guidandolo con la voce. Per il momento valutiamo che sia meglio l’affido come “figlio unico”. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.