Fegato – Adottabile anche a distaza

Scheda numero: Fegato - Scheda n°57481
Età:
Nato il 1 Marzo 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 Novembre 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio Pit bull dal pelo marrone e il cravattino bianco. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Cane socievole con le persone anche se per festosità tende ad essere un po’ “bozzo” negli approcci, deve sicuramente imparare qualche buona maniera in più. Abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio tira e vista la stazza ci vuole un po’ di forza fisica per gestirlo. Collaborativo in attività come la ricerca olfattiva e la mobility con le quali si diverte.

Adozione ideale:

Non si esclude l’affido a neofiti, la cosa importante è che siano ben informate sulle caratteristiche di razza, che siano disposti a seguire i nostri consigli e che siano persone belle attive che vogliano coinvolgere il cane nella loro vita. Meglio no bambini piccoli vista la sia fisicità. No gatti. Ok l’affido in presenza di un altro cane femmina di pari taglia e ben equilibrato, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino, vivendo anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché… sarò giovane, ma so perfettamente di essere un fusto! Se vi piacciono i bulli di buon carattere, io sono socievole con tutti, preparatevi però ad essere travolti dal mio entusiasmo perché non sono certo un lord!

Vi aspetto numerosi, adulti e anche ragazzi, potremo divertirci a fare ricerca olfattiva e anche mobility, io ne vado matto!