Grinch
3 anni (nato 2019 circa)
Maschio
SI
31 ottobre 2022
bellissimo gattone dal morbido pelo tigrato nocciola e bianco. Vaccinato.
portato a una clinica veterinaria di Muggiò (MB) da una persona che riferiva di averlo trovato. Risultava essere in stato confusionale ma si è ripreso nel giro di poche ore.
un micio riservato e timido con chi non conosce. In gattile si è rivelato essere dolcissimo, apprezzando i grattini sulle guance, premiandoti con le fusa. L’importante è conquistare la sua fiducia con un corretto approccio graduale e rispettoso.
Ama il gioco (es. con la “cannetta”) ma per il momento tende a preferire interagire dalla sicurezza del suo trasportino. Non ha mai mostrato atteggiamenti aggressivi (eccetto con le “predine” attaccate alla cannetta!)
non conosciamo nulla, purtroppo, della sua vita precedente. Ad ogni modo, in linea di massima cerchiamo un contesto tranquillo presso persone che capiscano la necessità di lasciargli il tempo di ambientarsi e acquisire fiducia nella sua famiglia (meglio no bambini piccoli).
Un gatto rubacuori – anche se lui non lo sa – che siamo sicuri diventerà parte indispensabile della vita di chi lo adotterà.
In caso di giardino, può essere fatto uscire solo una volta acquisiti i punti di riferimenti ambientali e sociali, e per le prime volte sempre accompagnato. Come sempre, per i gatti che escono consigliamo la vaccinazione contro la FeLV e l’uso di un collarino con chiusura anti-strozzo con medaglietta identificativa.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.