Sganghero – Adottato!



Nato il 1 Luglio 2022
Maschio
NO da sterilizzare
Media
29 Gennaio 2023
Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo candido come la neve. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.
Accalappiato
Sganghero è un cane un po’ timido sia nei confronti delle persone sia nei confronti dell’ambiente che lo circonda, probabilmente fino ad ora ha fatto poche esperienze. Al momento sta imparando a muovere i primi passi al guinzaglio.
Meglio l’affido a persone che abbiano già esperienza con i cani, che abbiano tempo da dedicargli e che se lo conquistino giorno dopo giorno lasciandogli i suoi tempi, non pretendendo di coccolarlo fin dall’inizio. Meglio no bambini troppo piccoli che inavvertitamente lo possano preoccupare. Ok con altri cani ben equilibrati che gli possano fare da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene contesti famigliari ed abitativi tranquilli magari con degli spazi verdi. Possibile sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.