Giotto e Freddy – adottati

Scheda numero: -
Età:
Nati a Luglio/Agosto 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
attualmente si trovano presso i proprietari a Monza, dove potete conoscerli contattando ENPA.
Generalità:

Giotto è un bellissimo micio tigrato color nocciola, mentre Freddy è uno splendido tigrato bianco, grigio e nero.

Vaccinati e testati FIV-FeLV negativi.

Mangiano sia secco che umido (anche se Freddy preferisce il secco) e vivono insieme da circa 7 anni. Usano le cassette per i bisogni e due tiragraffi per farsi le unghie.

Vivono attualmente in appartamento. Non hanno accesso al balcone, ma d’estate si stendono a prendere il sole sul davanzale interno della finestra (protetta con zanzariera). Sono abituati alla presenza sia di uomini che di donne; non hanno mai avuto contatto con cani.

Provenienza:

purtroppo per motivi famigliari i proprietari non riescono più a seguire i gatti, e li aiutiamo a cercare una nuova casa per gli amati mici.

Carattere:

Sono tutti e due coccoloni e socievoli. Giotto è sicuramente più vivace anche se inizialmente più timido, mentre Freddy è più pacato, ma ruffiano fin da subito (probabilmente per scatenare le gelosie del fratello). Sono comunque grandi amici, molto legati, arrivati da cuccioli in due momenti separati dalla stessa associazione dove già si conoscevano.

Giotto ama le cose che rimbalzano (palline ecc), mentre Freddy predilige i fili di qualsiasi tipo (nastrini, spago ecc). Freddy, una volta, vedendo un uccellino appoggiato sul davanzale, si è lanciato per prenderlo. Peccato che la finestra fosse chiusa e ha ricevuta una bella musata – scena da cartone animato!

Adozione ideale:

In linea di massima vanno bene per tutti. Il sogno naturalmente è quello di trovare una persona o famiglia disposta ad adottare Giotto e Freddy insieme, per non dividere questi due amici così legati.

Cerchiamo un affido diretto, senza cioè il ritiro in gattile.

Per info contattare:

Per info o per conoscere Giotto e Freddy a casa loro, contattare ENPA ad: adozioni.gatti@enpamonza.it.