Dolcissimo Puma – andato in gattolandia

Scheda numero: -
Età:
nato ad aprile 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
si trova a Mezzago (MB) in uno stallo casalingo presso una volontaria e la sua famiglia. In carico all’associazione Confido nel Cuore Onlus di Cornate d’Adda per il pre- e post-affido.
Generalità:

dolcissimo giovane micio dal lucido pelo nero come il carbone.  Sverminato e spulciato, testato FIV-FeLV negativo, sterilizzato. Da vaccinare.

.

 

Guarda il breve VIDEO sotto!

.

Provenienza:

trovato a giugno  2022 a Santa Maria Hoè (LC), in una colonia felina in pericolo.

Scampato insieme ad altri fratelli e sorelle ad un avvelenamento di massa, Puma e i suoi fratelli, Grey e Nike,  sono stati recuperati in pessime condizioni in un giardino abbandonato a rischio avvelenamento. Sono stati catturati insieme alla mamma, che è stata sterilizzata e reimmessa in una colonia sicura.

I fratellini erano 4; purtroppo uno di loro, il piccolo Tabby, non ce l‘ha fatta, colpito da una grave forma di gastroenterite, mentre gli altri fratellini sono cresciuti sani e forti e ora cercano la loro rivincita.

Guarda il breve VIDEO sotto!

 

 

Carattere:

Da quando è in stallo presso una volontaria e la sua famiglia, è sbocciato tantissimo, sfoderando tutta la sua dolcezza. Puma si è aperto tantissimo e ha fatto passi da giganti nella socializzazione con gli umani. E’ diventato un vero coccolone, apprezza tantissimo le carezze, i grattini e, come tutti i cuccioli, adora giocare!

Anche se la timidezza gli sta passando, ora ha capito che si può fidare degli esseri umani, dopo quello che passato, naturalmente ha bisogno dei suoi tempi e rimane un gattino riservato ma di una dolcezza infinita.

Adora gli snack, mangia sia cibo umido che secco, abituato alla lettiera.

Abituato alla compagnia di altri gatti, ma non dei cani.

Guarda il breve VIDEO sotto!

 

Adozione ideale:

cerchiamo per lui un contesto tranquillo con persone pazienti e con un minimo di esperienza, che rispetteranno i suoi tempi. Ok l’inserimento in una famiglia con altri gatti, purché questo venga fatto seguendo le giuste regole ed i giusti tempi. No bimbi piccoli.

Solo casa o con giardino in sicurezza. Colloqui pre- e post-affido.

.

Per info contattare:

Per informazioni o per conoscere Puma, contattare Loredana, presidente associazione Confido nel Cuore: 347-359 6655