Edo – Adottato!

Scheda numero: Edo - N° scheda 57554
Età:
Nato il 20 febbraio 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
8 Luglio 2023
Generalità:

Microchippato e vaccinato, possibile incrocio pit bull rottweiller dal pelo nero focato e un bel faccione simpatico.

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Come primo impatto è un po’ diffidente nei confronti delle persone, poi basta dargli il tempo di annusare un pochino, prendere un bocconcino buono e ben presto si rilassa e si fida. In canile si è abituato velocemente ad indossare la pettorina e ad andare in passeggiata a guinzaglio, ogni tanto zig zaga un po’ e se vede qualche stimolo che gli interessa tende a tirare, ma se si ha un po’ di forza fisica è ben gestibile. Quando viene liberato in recinto adora farsi delle corse folli giocando anche da solo, anche se non disdegna la treccia e la pallina da tennis.

Adozione ideale:

Se persone alla prima esperienza con i cani è necessario che siano be informate sulle caratteristiche di questo incrocio di razza, che siano disponibili a seguire i nostri consigli e che non si scoraggino davanti alle prime difficoltà ma che eventualmente siano disposti a fare qualche incontro con un professionista. Ok per coloro che non vogliano il cane coccolone fin da subito ma che abbiano la pazienza di conquistarselo pian piano. Bene per persone attive con voglia di condividere insieme al proprio amico a quattro zampe delle belle passeggiate nella natura. Meglio no bambini troppo piccoli. Ideale come figlio unico, ma si potrebbe valutare a seconda della situazione l’affido con un cane femmina di pari taglia ben competente. No gatti. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché sono un gran simpaticone ma tiro con tutta la forza dei miei muscoli, quindi per me vanno bene solo adulti o ragazzi grandicelli e preparatevi a portare a spasso un culturista! Non fermatevi alla mia iniziale diffidenza, dopo un biscotto siamo già amici!