Tra le mongolfiere ci siamo anche noi!

Sabato 18 marzo e Domenica 19 marzo, dalle ore 9.30 a Caponago (MB), nel Parco della Pinetina (Via Casati), si svolgerà la Festa della Mongolfiera. L’appuntamento è stato organizzato per ricordare e celebrare la prima ascensione italiana in volo libero di un pallone aerostatico ad aria calda, avvenuta il 13 marzo 1784 da parte del nobile e viaggiatore Paolo Andreani, con una mongolfiera da lui stesso costruita, partendo da Brugherio con atterraggio a Caponago.

Ci siamo anche noi!

Nel corso della giornata di Domenica 19 Marzo sono in programma attività ricreative, culturali e promozionali e giochi per bambini.

Sarà presente anche Enpa di Monza e Brianza dalle 9.00 fino alle 18.30 orario continuato, con un gazebo con gadget a tema animale, materiale informativo e soprattutto i più piccoli potranno ricevere in regalo il bellissimo album degli Amici Cucciolotti 2023 e altro materiale della Pizzardi Editore.


E non è finita qui: alle 11 e alle 15.30 sono in programma due lezioni con istruttori cinofili dell’ENPA che potranno spiegare ai più piccoli come interpretare il linguaggio corporeo dei cani e come interagire con loro, in special modo se sconosciuti.

Accompagnati da volontari Enpa, saranno anche presenti alcuni cani ospiti del rifugio di via San Damiano in cerca di famiglia.

Vi aspettiamo numerosi!

Per info https://www.comune.caponago.mb.it/it/events/festa-mongolfiera-a-primavera-2023

Pubblicato il 9 Marzo 2023