Ipa

Scheda numero: Ipa - Scheda n°05/2023
Età:
Nata l'8 Aprile 2022
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippata e vaccinata, simpatica meticcia dal pelo chiaro

Provenienza:

La famiglia non riesce a dedicare il tempo opportuno alla cagnolina

Carattere:

Come tanti cani provenienti dal sud Italia tende ad essere un po’ diffidente con gli sconosciuti, ma basta approcciarsi nel modo corretto e darle un pochino di tempo per fare che si “lasci andare”. Carente di esperienze, ha bisogno di una guida che pian piano le faccia fare le dovute esperienze senza bruciare le tappe.

Adozione ideale:

Bene per persone che abbiano un pochino di esperienza di cani timidi o che abbiano voglia di dedicarsi al cane ed eventualmente seguire qualche consiglio. Meglio no bambini in quanto inavvertitamente potrebbero preoccuparla. Socievole con i cani sia maschi che femmine, nel caso di affido in presenza di un altro cane viene comunque rischista la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. In passeggiata se si spaventa per qualche cosa potrebbe tirare indietro, bisogna avere una buona gestione del guinzaglio o una pettorina antifuga. Possibile sia in appartamento che casa con giardino vivendo in casa a contatto con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.