Jimbo

Scheda numero: Jimbo- scheda n° 07/2023
Età:
Nato presumibilmente nel 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo bianco candido e il nasino rosa. Al momento non è sterilizzato, verrà fatto prima dell’affido

Provenienza:

Al momento è in stallo in Lombardia, ma proviene dalla Sardegna.

Carattere:

Jimbo è un cane abituato a vivere libero con le classiche caratteristiche del cane del sud con diffidenza nei confronti delle persone. Sta seguendo un percorso educativo per renderlo più facilmente gestibile anche nei contesti abitativi più tipici delle nostre zone.

Adozione ideale:

Per Jimbo cerchiamo una persona che abbia esperienza di cani, meglio se di cani del sud, che voglia mettersi in gioco e non arrendersi davanti a qualche difficoltà, essendo eventualmente disponibile a farsi seguire da un professionista. Meglio no bambini che involontariamente lo possano preoccupare. Da valutare l’affido in presenza di altri cani competenti; verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Potrebbe mostrarsi possessivo e territoriale, sarà quindi necessario aver una buona gestione delle risorse e un’altrettanta buona gestione del cane in caso di ingresso di estranei in casa. Bene contesti famigliari e abitativi tranquilli. Meglio casa con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.