Arizona e Alaska adottati separatamente

Scheda numero: 35948 – 35949
Età:
nate 5 aprile 2023 circa
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
18 maggio 2023 - sono accuditi provvisoriamente a casa di una volontaria dell’Asilo dei Cuccioli ENPA
Generalità:

due vivaci sorelline. Arizona (secondo collage di foto) è bianca e grigia tigrata, mentre Alaska (terzo collage) è una tricolore “pallida”, prevalentemente grigia.

Vaccinate e microchippate.

Provenienza:

trovate al cimitero di San Fruttuoso a Monza quando avevano 6 settimane di età.

Carattere:

per sapere qualcosa sulla loro personalità, lasciamo la parola a Rita, la volontaria che accudisce questi due splendori a casa sua:

«Le gattine sono due diavolette scatenate, amano correre e saltare dappertutto. Sono molto curiose, temerarie ed esploratrici.

Sono socievoli con le persone: oltre a me, hanno conosciuto mio marito e mia suocera e interagiscono con tutti noi senza problemi. Sono attratte anche dai cani e dagli altri gatti e hanno un ottimo rapporto con i due cani di casa, come potete vedere nel video sotto!

Sono abbastanza legate ma sono gattine sicure di sé che non fanno  intimorire dalle novità, e con un certo grado di indipendenza: giocano parecchio insieme ma anche ognuna per conto proprio, e non sempre dormono insieme.»

.

GUARDA IL SIMPATICO VIDEO!

.

 

Adozione ideale:

in linea di massima, vanno bene per tutti. OK per una prima esperienza o per una famiglia con bambini se tranquilli e rispettosi, supervisionati da adulti – anche se non ne hanno ancora conosciute.

Si può anche prendere in considerazione l’inserimento con un cane buono, già abituato alla convivenza con dei felini.

Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre un contesto con una buona presenza in casa per poterle seguire bene, fornendo tante opportunità di gioco e di interazione. Naturalmente speriamo in un affido congiunto per queste due sorelline, ma si può prendere in considerazione affidi singoli, purché non restino sole troppo a lungo.

Ok un contesto con giardino dove accedere solo dopo la sterilizzazione, che avviene verso i 5/6 mesi di età, e comunque previa un periodo tassativamente in casa per acquisire i punti di riferimento.

Per info contattare:

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.