Risiko – Affidato!
Nato il 1 maggio 2023
Maschio
NO da sterilizzare
Media
8 Luglio 2023
Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo medio bianco e macchie crema. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.
Accalappiato
Risiko è un cuccioletto socievole con i suoi simili ma anche timido nei confronti delle persone, se può tende a mantenere le distanze e se lo si accarezza istintivamente “salta indietro”, stiamo lavorando con lui per fare in modo che pian piano conosca l’essere umano, si abitui e non lo tema. Sicuramente il fatto che è un cucciolo gioca a suo favore e sicuramente ben presto si aprirà al mondo. Abituato ad indossare la pettorina e sta imparando a passeggiare a guinzaglio, come ogni cane giovane dovrà gradualmente fare esperienze.
Se persone alla prima esperienza con i cani è importante che siano ben consapevoli dell’impegno che richiede adottare un cucciolo e che non si scoraggino davanti a qualche piccola difficoltà. Meglio no bambini troppo piccoli che inavvertitamente lo possano spaventare. Ok l’affido con altri cani previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore, se di sesso opposto viene richiesto che sia sterilizzata. Appartamento o casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.