Uga e Armando – adottati
nati il 10 settembre 2023
Maschio-Femmina
NO da sterilizzare
15/09/2023
Armando ha il pelo bianco e nero mentre la sorellina Uga ha il pelo bianco e grigio. Vaccinati e microchippati. Non ancora testati FIV/FeLV.
rinvenuti in un secchio di plastica a Biassono (MB) in un giardino privato a pochi giorni di età. Erano in 5; gli altri 3 (Love, Romina e Romeo) sono accuditi presso un’altra volontaria ENPA.
Questi adorabili fratellini sono stati accuditi dalla loro “mamma umana” sin dai primi giorni di vita. Queste le parole dell’asilante che li ha ospitati: “Sono molto più docili e mansueti rispetto ai gattini cresciuti con mamma gatta, non si svegliano la mattina alle cinque miagolando, non si divertono a distruggere casa e anche se si arrampicano come tutti gli altri micini lo fanno con molta circospezione. Sono prudenti, molto fiduciosi verso gli umani e affettuosi. Miagolano ma senza urlare troppo, non sporcano in giro, non graffiano né mordono. La femminuccia Uga è stata soprannominata Duchessa per la discrezione nei modi, nei vocalizzi e nel portamento. Senz’altro saranno ottimi compagni di viaggio per chiunque, dalle famiglie con i bambini agli anziani”.
Per questa coppia di micini cerchiamo un contesto familiare tranquillo con persone che abbiano tempo per attenzioni e gioco. Bene anche famiglie con bambini purché rispettosi. Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre che ci sia una buona presenza in casa per proseguire il percorso di socializzazione fornendo tante opportunità di gioco e di interazioni positive. Sono quindi escluse situazioni in cui il micino rimarrebbe da solo tutto il giorno.
Bene un contesto con giardino protetto dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento e solo dopo la sterilizzazione che avviene verso i 6 mesi circa. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.