Love, Romina e Romeo – (adottati)

Scheda numero: 36132 - 36133 - 36134
Età:
nati 10 settembre 2023 circa
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
15 settembre 2023
Generalità:

Romeo è bianco con macchie nere sparse per il corpo e il muso prevalentemente nero. Love e Romina sono state adottate.

Vaccinati e microchippati. Non ancora testati FIV/FeLV.

.

 

 

Provenienza:

rinvenuti in un secchio di plastica a Biassono (MB) in un giardino privato a pochi giorni di età. Erano in 5; gli altri 2 (Armando e Ugo) sono accuditi presso un’altra volontaria ENPA.

Sono stati allattati con latte appositamente formulato per i gattini orfani fino allo svezzamento, curati e socializzati. Sono cresciuti sani, robusti e sereni, e ora sono pronti per trovare casa!

.

Carattere:

Sono tre gattini allegri, che iniziano a fare le fusa non appena li guardi. Hanno un carattere estroverso con gli esseri umani. Essendo stati cresciuti fin dai primi giorni di vita da esseri umani, si fidano ciecamente delle persone, e hanno bisogno di molto contatto fisico. Amano addormentarsi in braccio e ricevere coccole e grattini. Adorano giocare con palline e piumette delicatamente (non graffiano né mordono).

Romina adora le coccole e ricerca sempre il contatto e le carezze. È la più giocherellona dei tre: una volta che inizia a giocare non si ferma più.

Romeo, quando è arrivato in Asilo, era il più piccolo e faceva fatica a mangiare. Veniva escluso dalle sorelle perché non riusciva bene a correre e giocare. Ora invece mangia come un lupetto e gioca come un matto. È simpaticissimo, ama le coccole e giocare con le palline.

.

Adozione ideale:

In linea di massima, vanno bene per tutti, anche per una famiglia con bambini purché tranquilli e rispettosi delle loro esigenze – non solo quella del gioco ma anche il riposo, fondamentale soprattutto a questa età per il corretto sviluppo. OK anche per una prima esperienza. Adozione singola o anche in due.

Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre un contesto con una buona presenza in casa per poterli seguire e proseguire il percorso di socializzazione intrapresa dalla nostra volontaria e dalla sua famiglia, fornendo tante opportunità di gioco e di interazione.

Si può prendere in considerazione l’inserimento con cane tranquillo già abituato ai gatti. Un affido congiunto sarebbe bello visto che per ora giocano e stanno tanto insieme ma va bene anche un affido separato, purché ci sia una buona presenza in casa.

In caso di contesto con giardino, è importante tenerli in casa fino alla sterilizzazione  che avviene verso i 5/6 mesi di età, e comunque previa un periodo tassativamente in casa per acquisire i punti di riferimento.

Per info contattare:

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.