Nux e Furiosa – Mad Max – adottati
nati inizio settembre 2023
Maschio-Femmina
NO da sterilizzare
18 ottobre 2023.
tre teneri fratelli. Mad Max ha il pelo bianco e tigrato nocciola. A causa di un’ulcera corneale curata in gattile, l’occhio sinistra è rimasto velato, e da quest’occhio ci vede solo parzialmente. Non deve fare alcuna terapia, e ci vede perfettamente da quello destro. Infatti è scatenato e giocherellone proprio come i fratelli.
Il fratello Nux è uno stupendo micio dal folto pelo bianco e grigio scuro.
L’unica femmina, Furiosa, è la graziosa micia tabby, tutta tigrata nocciola.
Vaccinati e microchippati. La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa, quindi sono alte le probabilità che siano negativi anche loro.
.
Da sinistra: Mad Max, Nux e Furiosa
.
Seveso (MB). Al momento del recupero avevano parecchi problemi di salute. Grazie alle cure dei nostri veterinari sono guariti e cresciuti sani e robusti.
Sono stati seguiti con un apposito percorso di socializzazione dalle operatrici e volontari ENPA.
.
.
Sopra: Mad Max sulle gambe dell’operatrice ENPA Camilla.
.
Sotto: a sinistra Nux, a destra Furiosa
.
inizialmente spaventatissimi, ora sono tutti e tre estremamente dolci e affettuosi.
La micina Furiosa era la più aperta dei 3 fin da subito, ed è tutt’ora la più docile, mentre i due maschietti, Mad Max e Nux, ci mettono un attimo di più per aprirsi. Ma appena prendono confidenza vogliono stare in braccio e chiedono le coccole. Potete vedere infatti nelle foto che apprezzano molto la compagnia umana.
In linea di massima sono adatti a tutti, anche a persone alla prima esperienza o a famiglie con bambini purché rispettosi e supervisionati, non solo per una corretta interazione con i gattini per anche per capire l’importanza dei tempi di riposo, essenziale per un buono sviluppo. Ok un affido in coppia o singolo.
Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre che ci sia una buona presenza in casa per proseguire il percorso di socializzazione, fornendo tante opportunità di gioco e di interazioni positive. Sono quindi escluse situazioni in cui le gattine rimarrebbero da sole tutto il giorno.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.