Goleador – adottato
Nato il 1 Settembre 2023
Maschio
NO da sterilizzare
Media
17 Dicembre 2023
Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore con un particolarissimo manto grigio sfumato di bianco. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno
Accalappiato
Goleador è un cane molto timido, si preoccupa di tutto ciò che non conosce, si fa forza stando vicino al fratello e copiando tutto quello che fa lui. Anche se di passi avanti dovrà ancora farne tanti, ma è innegabile che dal suo arrivo in canile è già migliorato molto. Si è abituato ad indossare la pettorina e spalleggiato da un altro cane sta anche imparando ad andare a guinzaglio.
Per Goleador cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani timidi, con tempo da dedicargli per fargli fare gradualmente le giuste esperienze. Necessiterà di qualche incontro di affiancamento prima dell’affido. No bambini piccoli che inavvertitamente potrebbero spaventarlo. Ottimo l’affido in presenza di un altro cane che possa fargli da guida, se di sesso opposto dovrà già essere sterilizzato, verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Necessita di utilizzo di pettorina antifuga. Molto importante il contesto famigliare ed abitativo tranquillo immerso nel verde dove Goleador possa sentirsi più sereno. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.