Carissime famiglie, scalpitiamo dalla voglia di raccontarvi il nostro mese di aprile! Abbiamo le zampette in fermento e siamo ancora pieni di emozioni, perché abbiamo fatto la nostra gita!
Ma potete anche solo immaginarlo?!?!! Noi, cha abbiamo spesso paura a mettere il nasone fuori dalle nostre cucce e che appena vi vediamo, se non vi riconosciamo subito, un paio di abbaiate le facciamo ancora. Ebbene, proprio noi siamo saliti sulla macchina, abbiamo fatto un bel viaggetto e abbiamo fatto gli esploratori in un posto sconosciuto e bellissimo.
Ma prima di andare oltre con il racconto, vorremmo davvero ringraziarvi tutti, uno ad uno, anche e soprattutto quelli che hanno compreso la richiesta, fatta a malincuore, di limitare il numero dei partecipanti.
Grazie per aver capito, noi sappiamo che ognuno di voi ci tiene tanto a noi e che ci volete molto bene, lo vediamo nei vostri sguardi e lo sentiamo nelle vostre carezze (e anche nei vostri doni profumati che mangiamo con gratitudine).
Stiamo facendo tanti progressi, ce lo dite in tanti, ma facciamo ancora un po’ di fatica. Ormai ci conoscete – siamo tanto belli quanto fifoni!
Comunque, le emozioni sono state tantissime! In macchina abbiamo guardato fuori dai finestrini e tante persone, quando si accorgevano di noi, ci salutavano e ci guardavano ammirati.
Quando finalmente siamo arrivati nel parco, all’inizio eravamo un po’ timorosi. Poi ci siamo guardati negli occhioni belli che abbiamo, eravamo in un posto bellissimo e non eravamo soli: non c’era nulla da temere. E allora abbiamo iniziato a curiosare tra l’erbetta fresca, nei cespugli, scodinzolando felici. Quanti nuovi odori amici e amiche, i nostri nasoni hanno fatto tanto lavoro extra! Abbiamo raggiunto un posto dove c’era anche l’acqua e anche lì abbiamo esplorato, con molto coraggio abbiamo persino pucciato le zampette… E sapete una cosa, è divertente! E ci piace.
Alla fine della giornata ce ne siamo tornati stanchi e contenti al rifugio e ad attenderci abbiamo trovato una bella razione di pappa buona.
Che giornata famiglie! Ce la ricorderemo per tanto tempo.
Adesso aspettiamo i racconti dei nostri amici che faranno la loro gita prossimamente, ma soprattutto aspettiamo voi, perché dentro o fuori dal rifugio, siete proprio voi che ci date tante belle emozioni (e tante golosità)
Tanti bau di felicità a tutti… i vostri Gighen e Ghemon, fratelloni affascinanti e fifoni!