Giamburrasca – adottato
5 anni (nato novembre 2018)
Maschio
SI
13 aprile 2024
spettacolare micio dal soffice pelo semi-lungo nerissimo con la cravattina bianca, luminosi occhi gialli-verdi. Vaccinato, microchippato e testato FIV e FeLV negativo.
Abituato a vivere adulti e bambini.
.
Carugate (MB). Ceduto per gravi motivi famigliari.
.
per ora in gattile Giamburrasca è ancora comprensibilmente spaventato, visto lo scombussolamento subito. Tende a starsene in disparte, ma comincia ad aprirsi nei confronti delle operatrici e volontari. Lecca volentieri la speciale crema per gatti (molto appetitosa!) dalle dita e comincia timidamente a accettare qualche coccola, come si vede nel breve VIDEO qui sotto!
In base alle informazioni ricevute, una volta ambientato nella nuova casa, sarà un gatto coccolone e affettuoso con chi conosce, con un buon grado di indipendenza.
.
Per Giamburrasca cerchiamo una famiglia sensibile e paziente, determinata a fargli dimenticare con la dolcezza la sua tristezza. Ok famiglie con figli purché calmi (e, se piccoli, supervisionati). Meglio una buona presenza in casa (in quanto era abituato a stare 5 ore da solo).
Sebbene abituato in appartamento, va benissimo un contesto in cui potrà uscire in giardino o cortile più avanti, dopo essersi ambientato e aver acquisito i punti di riferimento territoriali e relazionali, inizialmente accompagnato.
.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30