Peonia – adottata
Nata il 2 Marzo 2024
Femmina
NO da sterilizzare
Media
18 Maggio 2024
Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio cane da pastore con pelo folto fulvo. Al momento è troppo piccola per essere sterilizzata, verrà affidata con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.
Ritirata da altra struttura per facilitarne
Peonia è una cucciolotta socievole con le persone. Abituata ad indossare la pettorina e a passeggiare a guinzaglio, anche se deve prendere ancora un po’ di dimestichezza in quando ogni tanto si blocca o va a zig zag, ma è abbastanza comunque per i cani della sua giovane età. Dovrà anche pian piano fare esperienze, seguendo le giuste tappe di crescita in modo tale che da adulta possa essere un cane ben competente.
Possibile l’affido anche a persone alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è essere belli attivi, voler coinvolgere il proprio cane in molti aspetti della propria vita ed avere tempo da dedicarle. Avrà bisogno di essere seguita nel suo percorso di crescita. Ok con bambini ben educati e rispettosi nei confronti degli animali. Possibile con un altro cane di pari o maggior taglia, ben competente ed equilibrato, con una buona gestione di spazi e risorse. Se di sesso opposto dovrà già essere sterilizzato; verrà effettuata la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia appartamento che villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.