KYOTO

Ciao amici e amiche, mi presento a tutti: sono Kyoto! Non arrivo dall’Oriente e non amo il sushi, ma si vede che la mia bellezza ha ispirato ai volontari un nome esotico!

Sono un cucciolone di appena un anno, che ho festeggiato proprio lo scorso 1° maggio! P.S: auguri e regalini profumati e croccanti son ben accetti anche in ritardo!

Dicono tutti che sono bellissimo, buono e simpatico! Io non lo so come sono, ma so che mi sento pieno di energia, ho sempre voglia di giocare e ricevere coccole.

Sono socievole, non vado alla rete a fare lo spaccone, preferisco giocare con voi o con i bau con cui vado d’accordo. Ho imparato a mettermi seduto per avere i biscotti … cioè, io mi metto seduto e scodinzolante aspetto, ma appena vedo comparire il biscotto non sto più nelle zampe e salto contento.

Ecco, mi hanno detto che non funziona proprio così e che devo un pochino migliorare. Non lo faccio apposta, eh, sto cercando di imparare le buone maniere, perché un cagnolone bello come me deve essere in grado di comportarsi bene, anche in società. Mi sto impegnando molto e con il vostro aiuto e la vostra pazienza so che ce la farò!

Ma torniamo ai biscottini e alle leccornie che sapete portare solo voi, io ne mangerei sempre, ma qui mi dicono che devo state attento alla forma, che ho dei muscoli che fanno impazzire le cagnoline e che il mio manto color nocciola con inserti bianco candido strappa bau di gradimento e zampettate di acclamazione.

Ok, va bene, cercherò di tenere a bada la mia golosità, per cui non assecondate troppo le mie richieste di cibo! Ma nemmeno le richieste di austerità dei Grandi Capi … una via di mezzo che accontenta tutti!

Il Vostro Kyoto, sappiatelo, è un cane saggio e pacifico, portatore sano di risate e allegria. Ho talmente tante buone qualità che mi perdonerete se non sono troppo modesto!

Amici e Amiche, venite a trovarmi e scoprite se a farvi capitolare alle mie zampe sono la mia bellezza o la mia simpatia!

E ricordate, io per Voi sarò sempre e semplicemente il Vostro Kyoto … cucciolone scodinzolante e gioioso.

A presto