Nives – adottata

Scheda numero: Nives - Scheda n°57907
Età:
Nata il19 Novembre 2023
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
26 Ottobre 2024
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio pastore maremmano, dal pelo folto bianco e il nasone nero

Provenienza:

Ceduta

Carattere:

Nives è un cane socievole con le persone, soprattutto se di sesso femminile, con i maschi potrebbe essere un po’ timorosa, ma sicuramente se ci si approccia nel modo corretto si riesce a farsela amica in poco tempo. Abituata ad indossare la pettorina, in passeggiata non ha problemi con l’ambiente anche se tende un po’ a tirare a guinzaglio, ma basta un po’ di forza fisica per riuscire a gestirla. Essendo un cane giovane deve  aumentare un il suo bagaglio di conoscenze, ma è già sulla buona strada.

Adozione ideale:

Meglio persone con un po’ di esperienza con i cani, che la sappiano guidare nel fare le giuste e graduali esperienze. Bene per coloro che hanno tempo da dedicarle sia per qualche incontro in canile prima dell’affido per poter conoscerla meglio, sia una volta adottata in quanto essendo un cane giovane ha bisogno di fare delle attività, come delle belle e lunghe passeggiate per poter essere appagata. Una volta a casa potrebbe fare un po’ di guardia, sarà quindi buona cosa saperla gestire in modo corretto in caso di ingresso di ospiti. Ok bambi non troppo piccoli bene educati nei confronti degli animali. Possibile in famiglia dove sia presente un altro cane, verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Non escludiamo l’affido in appartamento anche se sarebbe ben indicata la villetta con giardino avendo la possibilità di vivere a contatto con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.