Ciao a tutti, se volete sapere qualche cosa dell’allegra tribù dovete chiedere al mio agente… scusate se mi sono montato un po’ a testa, sono sempre il vostro irresistibile Gigio, è che da quando sono venuti quelli della RAI per fare un servizio sugli abbandoni tanti di noi erbivori si sentono delle star!
Le asinelle a favore di telecamera, io tutto intento a brucare, il maialino Peter beatamente sdraiato in mezzo a galli e galline… insomma il servizio era sugli abbandoni di cani, soprattutto di tipo bull, ma alla fine il nostro innegabile fascino ha convinto gli operatori a riservare qualche ripresa anche a noi!
Ah, a proposito di Peter c’è una grossa novità: la popolazione suina del rifugio è raddoppiata! Eh sì, dovete sapere che è arrivato un nuovo maialino, un vietnamita pancia a tazza, molto simile alla compianta Heidi, ha un paio di anni ed è stato chiamato George. All’inizio è stato fatto un affiancamento con Peter, che invece è vietnamita varietà juliana (poi non dite che non facciamo cultura …suina!) e dal momento che non ci sono stati problemi dopo un doveroso periodo di affiancamento, adesso convivono beatamente in uno spazio tutto per loro. Se vi piacciono i maialini, ovviamente da mangiare solo di coccole, fate un salto al rifugio, Peter e George vi aspettano a zampe aperte!
Per il resto l’estate è ormai arrivata, ci sono ancora delle giornate nuvolose che minacciano pioggia o temporali, ma quando c’è il sole fa caldo davvero e noi facciamo a gara per guadagnarci il nostro posticino all’ombra!
So che tanti di voi sono già partiti per le vacanze e tanti invece devono ancora farlo, a tutti voi tanti auguri e, mi raccomando, a settembre voglio vedervi belli abbronzati e pronti per venire a trovarci, le vostre visite, ormai lo sapete, ci fanno sempre molto, ma molto piacere! Un salutone da Gigio e da tutta la tribù