CRILIN

Ehi Amici … Amiche … ci sono anche io!

Sono nuovo del progetto, ma magari mi avete già notato … io lo spero.

E se così non fosse, sono certo che mi noterete, perché la mia è una di quelle bellezze che più ti avvicini e più resti abbagliato.

Ho 8 mesi, un fisichino snello e scattante e un musino dolce e simpatico che non lascia scampo, ti conquista il cuore! E ho uno sguardo curioso e un po’ birichino.

Ma c’è una cosa che mi rende unico: il mio pelo è una vera opera d’arte! Ho un soffice manto in una raffinata nuance bianco-crema, impreziosita da delicate e simpaticissime lentiggini nocciola chiarissimo. Sono bello! Anzi di più, sono un vero capolavoro! Leonardo Da Vinci cedi il passo, che qui madre natura ti ha battuto!

E vi dico anche di più, tanta raffinata e delicata bellezza si accompagna a un’incontenibile voglia di giocare e di fare e ricevere coccole. Io sono un grilletto che saltella qual e là, a volte anche addosso a voi.

Lo so che non si fa, sto imparando ad esprimere diversamente la mia gioia. Ma sono ancora piccolino, con me ci vuole pazienza. Vi chiedo scusa se ogni tanto eccedo, ma venite a trovarmi in tanti così imparo prima! Oltre che bello sono anche intelligente!

Volete sapere qualcosa del mio passato? Mah, ho sentito dire che sono stato “ceduto”.

Io non lo so cosa vuole dire, nella mia lingua certe parole non ci sono: ceduto, abbandono … non ci sono proprio.

Posso dirvi che, quando sono arrivato, era tutto nuovo e strano … e sì, ho avuto un po’ paura. Ma poi, in questo posto, ho incontrato anche tanti strani tipi con le magliette blu che si rivolgono a me sempre gentili, con paroline dolci e allungano del buon cibo, mi accarezzano con affetto.

E ho capito che sono al sicuro. Poi siete arrivati VOI e ho sentito che posso avere fiducia!

VI sento dire: “speriamo trovi presto casa”, “piccolino merita proprio una bella famiglia” e se lo dite voi io ci credo, ma nel frattempo, avere delle famiglie che pensano a me e vengono a coccolarmi mi fa sentire tanto tanto amato. E poi con voi imparo così tante cose, adesso capisco quando mi chiedete “seduto” … “a terra” … faccio passi da gigante! Ve l’ho detto oltre che bello e simpatico sono pure intelligente.

Famiglie bellissime, vi auguro proprio delle belle vacanze, di sorrisi e gentilezza (soprattutto verso i pelosetti che incontrerete, mi raccomando) e ci vediamo a settembre per fare una super ricarica di coccole!

Bau bauissimo da Crilin!