Gli Invisibili

10891600_849470621783446_2172829365023856919_nCon Giulia, la volontaria che li segue più assiduamente, il nostro trio di vecchietti si sta finalmente aprendo un po’: Nonnino e Lunetta ormai le vengono incontro stando sempre un po’, ma finalmente scodinzolano entrambi e si muovono tranquilli anche quando lei è dentro, addirittura Nonnino le passa accanto così vicino che lei riesce a sfiorarlo!
Rioga è un po’ metereopatica, nel senso che quando ci sono delle belle giornate di sole esce anche lei dalla sua cuccia ed è bella attiva, ma la pigrizia che invece ha nei giorni freddi o di pioggia le h fatto accumulare un po’ di peso e così la sua alimentazione adesso comprende cibo rigorosamente light.
Oltre a Laura, un’affezionatissima mamma che va a trovarli quasi tutte le settimane, in questo periodo i vecchietti hanno anche ricevuto una visita di Barbara e Donatella, due mamme rimaste “orfane” di Jasmine. Seguendo i consigli di Laura hanno lasciato qua e là wurstel e frolic, un po’ come Pollicino, poi si allontanavano un po’ e loro piano piano arrivavano. All’inizio Nonnino era il più audace e mangiava tutto, mentre Lunetta, rimanendo un pochino indietro, non trovava più nulla, ma poi si è fatta più intraprendente anche lei, mentre Rioga, non conoscendole, ha preferito starsene rintanata nella sua cuccia.