Famiglie, che bello è finalmente arrivato settembre e con il freschino è arrivato anche il momento di rivederci! Ci siete mancati davvero tanto.
Ma veniamo subito ai nostri aggiornamenti.
Innanzitutto, vorremmo rassicurare quanti di voi hanno chiesto del nasino della nostra bellissima Gwen, che nel periodo estivo ha avuto un piccolo problemino.
Tranquilli, niente di grave, il suo fascino è ancora intatto e non è stato nemmeno necessario l’intervento della nostra diva Botera, massima esperta di Beauty Routine Canina e pet’s make up, tutto si è risolto e la nostra Gwen Vi accoglierà bella e dolcissima come sempre!
Ghost e Cassandra nelle giornate ancora calde, approfittando dell’ombra ristoratrice dei grandi alberi presenti nella loro oasi personale, se ne stanno belli rilassati, abbaiando sui massimi sistemi e sperimentando nuove meditazioni insegnate loro dalle capre tibetane … sarà, a noi sembrano farsi delle gran belle e lunghe ronfate, ma si sa, l’apparenza inganna!
Comunque, hanno sempre sotto controllo tutto e tutti!
La nostra Lady sembra aver accettato con filosofia zen la dieta prescritta e diventa ogni giorno più raffinata e fascinosa. Ovviamente resta marcata a vista dal mitico Mario! Oca ostinata e premurosa, che la scorta in ogni dove, non lo ferma neppure la pioggia, perché lui è sempre dove la sua adorata Lady sta! A osservare la scena si prova una gran tenerezza, ma occhio ad avvicinarvi troppo, Mario è molto protettivo e poco incline a fare amicizia.
Settembre ci ha già regalato le prime piogge e che piogge!!! Ne è venuta giù proprio tanta di acqua.
Quando piove così forte, ognuno di noi cerca il suo rifugio e ognuno ha il suo posto segreto: c’è chi si rintana nelle cucce e se non bastano ci si stringe un pochino e ci si sta anche in due, chi sotto le tettoie … e si resta lì, tutti immobili e un po’ incantati a osservare l’acqua che scende e a godersi il freschino sulle piume o sul pelo.
E anche mentre piove i volontari sono lì per noi, continuano senza sosta a sistemare, pulire e portare cibo. Anche alcuni di voi, temerari, sono venuti a trovarci nonostante la pioggia. Gwen e Cassandra pur di avere le coccole (e qualche delizioso biscotto) si sono spinte sotto l’acqua e hanno dispensato coccole e strusciatine ruffiane. Ma non illudetevi, il pelo non è venuto troppo bianco. Ma sono belle, belle da togliere il fiato le nostre maremmane birichine.
Uff, ci fanno segno dalla regia che dobbiamo stringere e lasciare posto anche a tutti gli altri, allora amici e amiche noi siamo pronti e vi aspettiamo, venite a trovarci e portateci i vostri sorrisi e le vostre coccole.
Ricordatevi che la nostra Lady non può mangiare extra e anche noi è meglio che ne mangiamo pochi, la tendenza a mettere su peso è di famiglia, ahimè. Però amiamo le coccole (con Lady occhio a non farvi beccare – in tutti i sensi – da Mario), con quelle sì che potete esagerare!!
Questa volta, per i saluti finali abbiamo scelto Cassandra come portavoce abbaiante del Gruppo dei Giganti Bianchi e di tutta la variopinta e stramba compagnia della Fattoria!
Amici e Amiche a nome di tutti vi mando scodinzolate di gioia, bau bau di allegria e una sinfonia di saluti multilingue! smack dalla vostra maremmana ricciolina Cassandra!