Tartare e Brando
nati inizio luglio 2024
Maschio-Femmina
NO da sterilizzare
19 luglio 2024
Tenerissimi fratellini bianchi e tigrati. Tartare, la femminuccia, è una tricolore tigrata, principalmente bianca,, mentre il fratellino Brando è principalmente bianco con macchie tigrate grigie.
Vaccinati e microchippati. Non tesatati FIV-FeLV.
crudelmente abbandonati in una scatola a Villasanta (MB) con altri 2 fratellini, ad appena 2 settimane di età.
Allattati tutti a biberon da Rita, una “tata” dell’Asilo dei Cuccioli ENPA, sono cresciti sani e robusti. Gli altri 2 fratellini sono già stati adottati; ora tocca a loro!
Attualmente Tartare e Brando sono ancora accuditi a casa sua da Francesca, un’altra volontaria dell’Asilo dei Cuccioli, che ce li descrive.
Questi due fratellini sono affettuosi, allegri e pieni di energia. Non temono l’essere umano, anzi, ne ricercano la compagnia. Sono socievoli e accettano di buon grado anche persone estranee.
Tartare è la più giocherellona dei due. Adora correre, saltare e giocare con le piumette e le palline, oppure a fare la lotta con suo fratello. È un’abile arrampicatrice ed è molto agile. Pur essendo molto attiva, ha spesso momenti di infinita tenerezza: è una grande amante dei grattini e delle attenzioni. È la più fifona dei due, ma dopo pochi minuti riesce a prendere confidenza anche con estranei.
Brando è molto dolce e bisognoso di contatto fisico, ama farsi coccolare e addormentarsi in braccio agli umani. Ha uno sguardo tenero e intelligente. È giocherellone e adora giocare con piumette e topini, ma spesso preferisce prendersi le carezze regalando delle sonore fusa. È un amante dei tessuti e delle superfici morbide. Ma soprattutto, come forse si può vedere dalle sue dimensioni … è un gran mangione!
cerchiamo un affido in coppia per questi fratelli affiatati e inseparabili.
In linea di massima vanno bene per tutti, adatti anche chi è alla prima esperienza e a famiglie con bambini, purché calmi, supervisionati e rispettosi dei loro spazi ed esigenze (compreso il riposo, fondamentale soprattutto per i mici in giovane età). Detto questo, è comunque necessaria una buona presenza in casa per seguirli meglio. Essenziale fornire tante opportunità di gioco.
In caso di contesto con giardino o cortile, sarà tassativo tenerli in casa fino alla sterilizzazione (che avviene verso i 5/6 mesi di età) e alla conclusione dell’ambientazione (necessaria per acquisire i punti di riferimento ambientali e sociali).
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.