Sabato 23 novembre: raccolta cibo all’Oasipet di Albiate.

Il prossimo sabato 23 novembre, i volontari ENPA vi aspettano nuovamente dalle 9,30 alle 18,30 al supermercato per gli animali Oasipet di Albiate in Via Milano 3.  

L’iniziativa ha, come al solito, lo scopo di raccogliere cibo soprattutto per i mici delle colonie feline ubicate sul territorio, censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla Legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da instancabili tutori e tutrici.

La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, ideale per sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido da 80/100g, più adatte per i membri della colonia più fragili o anziani.

Come funziona la raccolta?

Le modalità sono quelle di sempre: mentre fate la spesa, chi desidera può mettere nel proprio carrello una o più scatole o buste di alimenti per gatti che vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.

Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle simpatiche “figurine” di ringraziamento che ritraggono alcuni dei numerosi gatti aiutati grazie alla raccolta.

Oasipet e LotterENPA 2025

Anche quest’anno Oasipet ha voluto aderire alla lotteria solidale di ENPA Monza e Brianza, LotterENPA 2025, lanciata all’inizio di ottobre, con ben 100 bellissimi premi in palio. Questa anno il fortunato vincitore del premio n. 13 si aggiudicherà niente meno che un Buono Spesa da 120€ per l’acquisto di accessori per pet (cucce, giochi, pettorine, tiragraffi…) presso il negozio Oasipet di Albiate!

I biglietti (un euro l’uno) sono disponibili al rifugio di Monza, online, a tutti gli eventi ENPA e anche presso Oasipet ed altri negozi e bar.

Buone feste e ci vediamo nel 2025!

La raccolta del 23 novembre sarà l’ultima del 2024. Ringraziando Oasipet e tutti i suoi clienti per la generosità, ENPA augura a tutti Buone Feste!


Pubblicato il 18 novembre 2024