Carissime famiglie Buon Anno di cuore! Avete festeggiato bene? Ci auguriamo tutti di sì.
Per noi le feste sono un momento un po’ così, da una parte i volontari ci coccolano il doppio perché non ci siete voi e sanno che sentiamo la vostra mancanza, dall’altra c’è questa brutta usanza umana di festeggiare con i botti e tutti noi ne abbiamo davvero tantissima paura.
Ma adesso speriamo sia finita e di tonare alla nostra tranquillità.
Abbiamo saputo che quest’anno tantissime persone hanno deciso di fare come regalo una bella adozione a distanza e in molti avete scelto proprio noi: i MAREMMANI d.o.c.
Allora abbiamo pensato che sarebbe stato carino fare una breve presentazione di noi 4 …si, vabbe’ 4+1, poi capirete perché.
La prima che vi presentiamo è GWEN, la saggia del gruppo. Immaginatevi una folta e candida pelliccia di pelo bianco, soffice e profumato … togliete il bianco candido e il profumo e avrete GWEN! Bellissima, sempre accogliente e composta (eccetto quando qualcuno prova a rubarle le crocchette). Quando arriverete in fattoria, nel recinto degli erbivori spesso troverete lei, pronta a farsi fare una coccola e a darvi il benvenuto.
Poi c’è CASSANDRA, la ricciolina del gruppo e quella più birichina. È bellissima e anche molto coccolona, vi conquista con la sua dolcezza infinita. Ma ha le sue simpatie, non offendetevi, soprattutto verso i maschietti ogni tanto non è proprio socievole. Per questo alcune volte non la vedrete in giro, si sposta nella sua dependance privata … ma poi quando torna le raccontiamo tutto noi.
Poi c’è il nostro GHOST, bello, fiero e maestoso e tanto, ma tanto coccolone.
Lui lo riconoscete perché è l’unico maschietto del gruppo e generalmente fa la guardia (e che guardia! È il migliore!) nell’oasi. Ma appena voi arrivate lui si presenta per ricevere coccole e scortarvi tra cavalli, pony e caprette curiose.
E poi la nostra LADY, una vera diva, bellissima. La riconoscete per quella sua caratteristica sfumatura grigia sulle orecchie e per l’inseparabile MARIO (ecco il nostro +1).
Mario è un oco che le sue compagne oche hanno deciso di escludere dal gruppo e che ha scelto noi maremmani come sua famiglia. Di tutti noi, l’unica santa che lo sopporta è LADY di cui MARIO si è proprio innamorato. Il problema è che non lascia avvicinare nessuno alla sua amata, per cui …occhio a fare le coccole a Lady, Mario difficilmente perdona.
Ecco noi ci siamo presentati tutti, adesso aspettiamo di conoscere anche voi!
P.S. una piccola ma importantissima raccomandazione: molti di voi ci portano biscottini e altro … ma noi non possiamo proprio mangiarli, perché poi stiamo veramente molto male. Se volete portarli per gli altri amici del canile va benissimo, sono golosissimi. Ma per noi basta il pensiero e la vostra presenza.
Un bau corale da Gwen, Cassandra, Ghost, Lady e l’intruso Mario.
