Carissime Famiglie, un super bau a tutti dai vostri 4 maremmani candidi come la neve (nelle intenzioni) e variopinti come un quadro espressionista nella realtà! Colori dominanti …tutti i toni della natura, marrone e verde.
Come state? Provati da queste giornate di pioggia?
Anche noi iniziamo ad essere un pochino stufi, il nostro Ghost si è scoperto un saggio filosofo che, al riparo sotto i rami dell’oasi, scruta l’orizzonte per ore. Chissà che bau gli passano per la mente. E di tano in tanto, finge di non vedere i numerosi bau che si allungano sul vialetto vicino al suo recinto … forse con l’età si sta addolcendo? Mah, più probabile che la pioggia lo stia rendendo pigro e contemplativo. Siamo convinte che alla prima occasione rimetterà tutti al loro posto.
Chi ha iniziato a farsi valere è la nostra elegantissima Lady, deve aver parlato con Mario, chissà in che lingua … come può un maremmano dialogare con un’oca cocciuta!?!?!!!
Comunque, deve averle spiegato che non può starle così addosso, che le ruba i suoi spazi e così la opprime. E Mario si è dimostrato molto comprensivo, perché effettivamente ogni tanto lascia Lady libera di venirvi incontro e farsi coccolare.
Vi sembra impossibile? … chiedete a Cassandra, la ricciolina tutta pepe del gruppo! Adesso Mario, per lasciare più libera Lady, ha iniziato a seguire lei. Che coppia!
Insomma, alla fine, come si dice… “mal comune, mezzo gaudio”? … a piccole dosi anche Mario ha il suo lato piacevole.
La vostra Gwen sta bene e controlla tutto, senza mai dare l’impressione di farlo. Sono la saggia del gruppo, no?!
E osservando un po’ tutto, ultimamente mi sono accorta che la nostra Cassandra era un pochino stressata, non so se per la petulanza di Mario o per il prolungarsi della pioggia o per un insieme di cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, ma l’ho vista irrequieta. Già quando è tranquilla lei è la nostra anima un po’ ribelle e a volte tira fuori un caratterino bello tosto, figuriamoci quando è agitata. Allora le ho suggerito di prendersi dei momenti di relax totale.
Ho parlato anche con i volontari e mi hanno dato ragione, ho letto nei loro sguardi l’ammirazione per la mia saggezza (umani tranquilli, lo so che sono un essere molto speciale, ma non ve lo farò mai pesare!).
Così adesso Cassy ha una stanza tutta per sé nella dépendance del rifugio e la sera può avere il suo relax totale. Ma tranquilli, è solo per la notte, la prima cosa che fanno i volontari al mattino e riportarla da noi … ed è bello ritrovarsi tutti e 4 a colazione; sì a colazione siamo solo 4, ma dura poco perché finito il pasto si aggiunge il nostro +1 che ormai tutti conoscete.
Buon mese a tutti da Gwen, Ghost, Cassandra, Lady e Mario! e visto che San Valentino è vicino … una pioggia di cuoricini per tutti e tutte voi…LOVE IS IN THE AIR!
